domenica 16 marzo 2014

Melting Pot...

Glauco Silvestri
Il primo passo è fatto. Come vi avevo preannunciato qualche tempo fa, sto ripensando completamente alla mia presenza online:
  • Due blog sono scomparsi a favore di questo (su cui sto scrivendo proprio in questo momento); 
  • Il sito è stato semplificato, ripulito, a favore della chiarezza e semplicità di consultazione; 
  • Molti miei ebook - praticamente tutti tranne le fan-novel e i due racconti dedicati al mondo di 2 Minuti a Mezzanotte - sono passati sotto l'effige di Amazon.

Ora comincia la seconda fase. Devo dedicarmi ai racconti brevi. Dovrò riordinarli a seconda del genere a cui appartengono, fare una nuova passata di editing, e preparare le antologie... che poi verranno pubblicate sempre con il solito sistema a cui siete sicuramente abituati.

Parlando degli ebook...
Capisco che, leggendo questo post, alcuni di voi storceranno il naso. Ebook che un tempo sono stati diffusi gratuitamente, oggi, sono diventati a pagamento, all'esosa cifra di 89 centesimi di euro. Comprendo il vostro disappunto ma Amazon non permette agli autori di pubblicare gratuitamente sul loro portale.
Capisco inoltre il disappunto dovuto alla scomparsa dei formati ePub e Pdf. Ho ovviato - in parte - al problema pubblicando i vari ebook senza protezione DRM. Ciò vi dovrebbe consentire di convertire i files nel formato da voi desiderato attraverso il gratuito Calibre.

Parlando del sito...
Qualcuno noterà inoltre la scomparsa di alcuni link sul mio sito. Mauro Bianchi non è scomparso, così come H-Asteroid, così pure Race War e I'm the Slayer. Semplicemente ho spostato i riferimenti all'interno delle pagine dedicate agli ebook su Amazon che collezionano tutte le puntate in un unico volume.
Sono invece scomparsi gli Audiobook. La casa editrice che li avevano pubblicati non esiste più, per cui mi pareva poco utile mantenere una pagina che facesse riferimento a link inesistenti. In un futuro prossimo potrei riproporli in modo differente, sul mio sito.
Spero vi piaccia il fatto che abbia accorpato tutte le pubblicazioni in un unica pagina. Ora gli ebook, i libri, e le antologie pubblicate in cui compare un mio racconto, sono tutte elencate assieme, in modo pulito e - credo - più chiaro. Gli ebook gratuiti sono evidenziati dalla dicitura 'Gratis' in sovrimpressione sulla immagine di copertina.

Che altro?

Un po' di promozione...
Voglio solo ricordare che di recente sono usciti due miei nuovi ebook. A Family Matter raccoglie tutte le vicende raccontate in Race War in un unico volume. In Catene, invece, racconta la triste storia di una ragazzina rimasta incastrata nel mondo della prostituzione. 

Non mi rimane che augurare a tutti una buona domenica e... buona lettura!



Cerchi qualche offerta 'libresca'? Clicca qui (dura fino al 21 Marzo!)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')