lunedì 24 febbraio 2014

Still moving...

Glauco Silvestri
Le cose cambiano velocemente nell'angolo in cui son "stretto da sempre". Chi è mio lettore assiduo si è sicuramente accorto che sta succedendo qualcosa. Ebbene sì, sta succedendo qualcosa. Niente di preoccupante - credo - ma comunque qualcosa di molto evidente.

Il blog è tornato a una vecchia veste, quella a cui forse ero più affezionato, quella di "Stretto in un Angolo", anche se l'indirizzo non è più quello di un tempo... difatti i due blog storici, quelli che ormai erano l'ombra di loro stessi, sono stati messi a riposo. Tutti coloro che li seguivano di sicuro si saranno accorti di non ricevere aggiornamenti - per lo meno così immagino. Da questo momento manderò avanti un solo blog, magari tornando ai fasti dei tempi che furono, con un palinsesto degno di questo nome.

Il sito si sta alleggerendo. E' in previsione la sua chiusura allo scadere del dominio, un po' per risparmiare qualche euro in un periodo non proprio adatto alle cicale, un po' per togliermi parte del lavoro gestionale da autore auto-prodotto. Del resto quel sito aveva una frequentazione piuttosto ridotta rispetto ai tempi d'oro. Concentrerò la mia attenzione sul blog, che ancora è letto in maniera soddisfacente. Con la chiusura del sito spariranno anche le tre mail legate al dominio... giusto per avvisare,

Sto migrando gli ebook su Amazon, un po' alla volta. Mi spiace toglierli dalla gratuità - pensavo si potesse mettere degli ebook gratis su Amazon, lo ammetto, ma alla fine del caricamento si arrabbia se gli dico che il prezzo dev'essere di zero dollari! - giuro però che continuerò le promozioni in modo che si possano tirare giù senza sborsare soldini preziosi. A ogni modo li ho messi - e li metterò - online al prezzo di un dollaro, quindi meno di un euro, e non mi pare proprio una cifra folle. Spariranno i download in formato ePub e PDF, del resto le mie pubblicazioni per Kindle sono prive di DRM, per cui dovrebbero potersi convertire senza grossi problemi anche con Calibre
Questo non significa che non vedrete nuove uscite per via di questa migrazione... in realtà, anche in questo campo ho un po' di carne al fuoco, e solo pochi giorni fa è uscito A Family Matter, ebook che già ha scatenato qualche critica per via del titolo in lingua inglese. 

Il tutto perché... perché... perché la mia vita sta cambiando, e visto che le novità son cose belle, non ho più il tempo, ne la voglia, di sparpagliare in modo così disordinato le mie risorse.

Vi terrò informati... Stay Tuned!

Cerchi qualche offerta 'libresca'? Clicca qui (dura fino al 21 Marzo!)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

3 commenti:

  1. Una ventata di freschezza insomma! Ti vedo carico, vai così! Io invece ho perso il kindle... Non so più dove diavolo l'ho messo... o.O

    RispondiElimina
  2. "Il tutto perché... perché... perché la mia vita sta cambiando, e visto che le novità son cose belle"
    Non c'è bisogno di leggere altro. Ti auguro che le cose belle continuino perché te le meriti :-)

    RispondiElimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')