martedì 18 febbraio 2014

Prospettive per il Futuro...

Glauco Silvestri
E' passato parecchio tempo dall'ultima volta in cui vi ho aggiornato sulla mia attività da scribacchino, e in un certo senso tempo che a molti dei miei più affezionati lettori sia sorto il dubbio che stessi, lentamente, mollando il colpo. Oddio, la stessa impressione l'ho avuta pure io, e forse in un qualche modo strano, la cosa si è veramente prospettata con argomentazioni convincenti, tanto che ci sono giornate in cui mi torna in mente, e ci rifletto con molta attenzione.

Ciò ovviamente non significa che abbia già chiuso i battenti. Tutt'altro.

Mi sembra di capire che Race War non piace, o forse non piace il modo in cui io ho deciso di distribuirlo. I download delle puntate fino a oggi pubblicate sono pressoché inesistenti a confronto di quanto era avvenuto con i precedenti Mauro Bianchi e H-Asteroid. E' possibile che... be', prenda in esame un profondo cambio di politica per questa breve saga, e credo che nel giro di una o due settimane avrete notizie al riguardo - che cambi qualcosa, o meno - ovviamente.

A cavallo di San Valentino doveva uscire un mio nuovo romanzo. Il titolo è In Catene. Peccato che mi sia ammalato e non abbia avuto modo di curare con attenzione l'intera questione. Ho deciso di ritardare questa uscita di qualche settimana, non troppo in verità, giusto per avvicinarmi a un altro evento che mi pare sia adatto al caso. Sulla trama non voglio rivelare molto. Sappiate che è una storia drammatica che va a toccare temi scottanti come quello delle baby prostitute e della violenza sulle donne. Ci lavoro da oltre un anno... mentre l'idea di scriverla è nata addirittura molto tempo prima. E' una storia un po' fuori dai canoni che di solito tocco, ma ormai vi dovrei aver abituato al fatto che non sono uno scrittore (ehm, scribacchino) di genere. Qui a fianco potete vedere una piccola anteprima della copertina. E' la prima realizzata senza l'uso di Photoshop, programma che ho abbandonato in favore del più leggero Pixelmator. L'immagine presa per la copertina è una estrapolazione di un mio disegno dal titolo Maîtresse.

Un'altra attività a cui sto dedicando parte del tempo libero è la creazione di una serie di ebook contenenti tutti i miei racconti, dai più vecchi ai più recenti, da quelli premiati, a quelli inediti. Sto ancora decidendo come preparare questa collana di antologie, sono indeciso se proporre i racconti in ordine cronologico, oppure di genere. Per ora ho preparato una bozza di copertina. 
Alcuni aggiustamenti verranno sicuramente fatti in base a come deciderò di organizzare le pubblicazioni, ma in linea di massima l'immagine qui a fianco dovrebbe darvi un'idea di ciò che dovete aspettare.
Anche in questo caso, l'immagine in copertina è stata estrapolata da un mio disegno, ovvero World.

Su istigazione di Giuseppe Tararà (ricordate la Pyra Edizioni), ho cominciato a buttare giù alcune pagine per una terza storia dedicata a Mercurio, il Killer che avete imparato a conoscere nei due romanzi pubblicati ormai qualche anno fa. Parlo di Professione: Assassino, e di Il Cacciatore di Uomini. Questo terzo romanzo è ancora lungi dal divenire, e anche se ho già pronte ventimila battute, ammetto che quanto ho preparato non mi soddisfa, per cui dovrò tornare sui miei passi per capire meglio cosa fare.

Insomma... di carne al fuoco ce n'è tanta, ma allo stesso tempo non esiste un vero e proprio "nuovo progetto". Per quello... temo che dovrete attendere ancora un po' di tempo.




Cerchi qualche offerta 'libresca'? Clicca qui (dura fino al 21 Marzo!)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

4 commenti:

  1. Beh, il tirare il fiato ci può stare, soprattutto alla nostra età ;-)
    Comunque qualcosa stai scrivendo, quindi ancora la voglia c'è. Comunque a volte una pausa può essere utile (io ne feci una lunga diversi anni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho bisogno di tirare il fiato, e di riordinare le mie intenzioni.

      Elimina
  2. Beh, non è che non stai scrivendo, è che non stai pubblicando.
    Un romanzo già pronto, una serie in fieri e il lavoro sui racconti passati è più che uno scribacchiare. Quando c'è un pubblico affezionato, aspetta sempre, anche se non viene sotto casa tua a gettarti in aria il rusco perché non dai niente da mettere metaforicamente sotto i denti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no... non sto scrivendo, te l'assicuro. Dall'inizio del 2014 ho scritto solo tre racconti da 20000 battute. Davvero poco per i miei standard.
      In realtà sto centellinando le uscite degl'ultimi lavori realizzati (e non solo). Aggiungo inoltre che sto provando a riorganizzare le mie pubblicazioni. Credo che - lentamente - passerò tutto sotto Amazon, anche i vecchi ebook (tranne le fan-opera, che probabilmente violano qualche copyright). E per risparmiare chiuderò il sito, e manterrò aperto solo questo blog.
      Per certi versi è un vero e proprio ritorno al passato, per altri una bella boccata d'ossigeno, perché non dovrò più tenere dietro a mille strutture differenti online.
      Sarà un processo graduale... ma ho già imboccato questo sentiero.

      Elimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')